17 marzo 2010

DANIELE GIORGINI: "POSSO E DEVO FARE DI MEGLIO"


Di Marco Caldara - Foto Walter Lo Cascio

Nel pomeriggio di ieri abbiamo contattato Daniele Giorgini, uno degli storici "amici" di TennisMaschile.com, che si è confidato ai nostri microfoni parlandoci del suo inizio di stagione e del Challenger di Caltanissetta, dove proprio ieri ha seriamente impegnato lo spagnolo Ivan Navarro, numero 123 del mondo e quarto favorito del seeding.

Nonostante abbia dato numeroso filo da torcere ad un giocatore di livello superiore, l'azzurro non si è detto troppo soddisfatto della propria prova, sottolineando che l'incontro sarebbe potuto terminare in maniera diversa: "Per carità, ho giocato bene, ma posso e devo fare di più. Vinto al tie-break il primo set avrei dovuto rimanere concentratissimo ben primi games del secondo, cosa che invece non ho fatto. Ho preso subito un break, e da quel momento il mio avversario e salito di livello ed ha prevalso al terzo set. C'era tanto vento e lo condizioni non erano buone, ma non prendo scuse".

Nel turno finale delle qualificazioni hai vinto con Aranguren. Sensazioni? "Mah guarda, a dire il vero è stato un match normale. Ho vinto facile e non ho avuto alcuna difficoltà, nonostante lui sia un buon giocatore, come recita anche la sua classifica, 100 posizioni meglio della mia. In generale devo ancora crescere sul piano del gioco, e sono consapevole di poterlo fare. I risultati ne saranno una conseguenza".

I tuoi programmi per le prossime settimane? "Ora giocherò due Futures da 15.000$, prima a Roma e poi a Foggia, e poi a seconda di come andranno questi, deciderò. Come già ho detto in precedenza, uno degli obiettivi per il 2010 è quello di giocare con continuità a livello Challenger".

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ho visto la partita, lo spagnolo si muoveva male, era in difficoltà, occasione sprecata, giorgini mi sembra un eterno incompiuto