18 novembre 2009

Video of the week (8) - A lezione di qualità



.
Raramente si è vista tanta quantità in un match di tennis. Nel periodo in cui si da più importanza alla quantità che alla qualità, nel quale piacciono gli Tsonga, i Monfils, i Cilic, tutta potenza e niente classe, è difficile poter trovare giocatori ancora in grado di accarezzare la pallina, di colpire con 'gesti bianchi', puri.
.
Il video di oggi ci mostra il tie-break del quinto set dell'epica sfida degli Us Open (secondo turno) fra lo statunitense Taylor Dent e lo spagnolo Ivan Navarro, entrambi attaccanti d'altri tempi, in grado di piacere e piacersi a suon di serve&volley e chip&charge. Quattro ore e 12' di discese a rete, volees, passanti, pallonetti.
.
A vuoi un breve e significativo sunto di dieci minuti. E se anche voi, sul match point decisivo in favore di Dent, siete saltati sul divano dopo quella risposta in back, beh, benvenuti nel clan degli amanti del tennis vero!

1 commenti:

DotTennis ha detto...

Spettacolare questo match!